Manubrio Honda Hornet

Scopri qual è il manubrio migliore per la tua Honda Hornet

L’Honda Hornet è una delle moto più diffuse che ci siano sul mercato.

Una naked veloce e facile da guidare, molto intuitiva. Costruita partendo dalla CBR, oggi è stata ormai sostituita dalla CB 650 F (il nome vero della Hornet è infatti CB 600 F “Hornet”.

L’Hornet, che è stata realizzata sia in versione 600 che 900, è una moto veramente amata dai motociclisti; è un’ottima moto, ma come tutte le moto giapponesi, la componentistica non è delle migliori.

Il manubrio della Hornet ad esempio è uno di quei componenti che andrebbe cambiato subito con un modello più performante, in questo modo potrai ottenere una guida migliore e più comoda da una moto che, con qualche piccola modifica, può essere migliorata notevolmente.

manubrio honda hornet

Scopri come il manubrio SRT migliora la tua Honda Hornet

Il manubrio della Hornet ha 4 difetti principali.

– è stretto (guarda la foto sopra)

– ha una curva molto rivolta verso il pilota

– è realizzato in ferro

– costringe ad una posizione di guida molto scomoda

Tutte queste caratteristiche del manubrio sono negative, e se non sai perchè ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra GUIDA SUI MANUBRI.

Un manubrio stretto e chiuso non permette di sfruttare a pieno una naked come la Hornet.

Immagino già a cosa stai pensando… “Ma perchè se non va bene il manubrio originale, alla honda hanno deciso di montarlo?”

D’altronde è una domanda logica.

La spiegazione è semplice e trovi qui la versione lunga (PERCHÈ CAMBIARE IL MANUBRIO ORIGINALE), la versione breve è che il manubrio originale è su quella moto solo perchè costa poco e probabilmente era già un manubrio a disposizione della Honda in fase di progettazione.

Realizzare manubri è costoso e le case cercano di massimizzare inserendo vari componenti su più modelli possibili per abbattere i costi di produzione.

Il manubrio SRT invece, a differenza del manubrio originale della Hornet, è esattamente l’opposto. 

– è più largo per permettere un maggiore controllo della moto e una posizione più comoda

– ha una curva meno rivolta verso il pilota, per lasciare spalle e braccia più aperte

– è realizzato in ergal 7075, trasmette meno vibrazioni e pesa meno del manubrio originale

– è pensato per migliorare la posizione in sella

Queste sono le caratteristiche principali del manubrio SRT (versione piega media in questo caso), e sono i motivi per cui chi ha già montato questo manubrio sulla sua Hornet ha finalmente potuto apprezzare a pieno la guida.


Perchè la Hornet, come abbiamo scritto in apertura, è davvero un’ottima moto e con pochissima spesa può letteralmente diventare una moto eccezionale e sopratutto nuova

Qui puoi vedere la differenza tra il manubrio originale in ferro cromato e il nostro MANUBRIO PIEGA MEDIA in alluminio anodizzato oro.

In questa foto non si nota un altro particolare molto importante: il nostro manubrio, nella zona dove si appoggiano le mani, è parallelo alla strada, mentre il manubrio originale è inclinato verso il basso, questo rende il nostro manubrio più comodo rispetto al manubrio originale, permettendo di scaricare meglio il peso sui polsi.

Come cambierà la tua Hornet con un manubrio SRT Factory

Qui arriviamo al sodo. La tua Hornet infatti può solo migliorare con uno dei manubri SRT Factory.

Prima di spiegarti come, voglio sottolineare una questione. L’Hornet è una moto che è stata prodotta per tanti anni, stiamo scrivendo un’articolo dedicato a questa moto perchè abbiamo nel tempo ricevuto moltissimi feedback e abbiamo tantissime recensioni e immagini del nostro manubrio montato sulla Hornet.

Questo di per se è già un ottimo risultato. Ma abbiamo voluto sottolineare tutti i vantaggi del manubrio SRT sulla Hornet, perchè nonostante tutte queste prove, c’è ancora chi si ostina a girare con il manubrio originale, o peggio, con un noto manubrio “aftermarket” che viene realizzato in Cina e marchiato con un famoso brand che realizza (o meglio compra dalla cina e marchia) di tutto e di più, dalle frecce agli specchietti e via dicendo.

SRT Factory è l’unica azienda specializzata nella costruzione di manubri per moto e accessori in ergal per manubri (manopole, contrappesi).

I nostri manubri nascono per migliorare la guida della moto, e nel caso della honda Hornet, sono anni che aiutiano i motociclisti a migliorare la guida della loro Hornet.

Se ancora pensi che il manubrio originale o un altro manubrio aftermarket siano la soluzione, stai perdendo un’opportunità, quella di guidare a tua Hornet con il manubrio SRT factory.

Non ci credi?

Queste sono le parole di Daniele, che ha consigliato ad un altro ragazzo motociclista del HONDA HORNET CLUB ITALIA, il manubrio SRT factory.

recensione manubrio hornet

Ma perchè il manubrio SRT migliora la guida della tua Hornet? 

E’ semplice, perchè abbiamo impiegato oltre 10 anni per realizzare i nostri manubri, perfezionando le misure e le forme in modo che fossero oltre che belli, utili.

Utili per migliorare la guida della moto, per renderla più maneggevole, per renderla più reattiva, per migliorare il comfort, per avere una posizione in sella più comoda, per ridurre le vibrazioni e per migliorare l’estetica della tua Hornet.

Manubrio Hornet: piega bassa o piega media?

Questa è una bella domanda.

La scelta tra manubrio piega bassa e manubrio piega media è molto soggettiva.

In sostanza possiamo fare 2 grandi distinzioni:

Se vuoi una posizione di guida simile al manubrio originale, ma che migliori la guida e l’agilità della moto allora il modello giusto è il PIEGA MEDIA SRT

manubrio piega media honda hornet

Se invece stai cercando un manubrio più sportivo, che renda la guida della Hornet un’esperienza memorabile e che ti aiuti a pennellare le curve, allora il MANUBRIO PIEGA BASSA SRT è il manubrio che cerchi

manubrio piega bassa honda hornet

La scelta è molto personale e dipende tutto da cosa cerchi. Entrambi i manubri hanno il vantaggio di ridurre le vibrazioni e rendere la moto più comoda per via della forma del manubrio (ovviamente il piega bassa sarà meno comodo del piega media).

Entrambi i manubri si possono avere in 7 colorazioni per abbinare il colore che preferisci alla tua Hornet.

Migliora la guida della tua Hornet oggi

Smontare il tuo manubrio originale (o anche se ne hai uno aftermaket non SRT) è il regalo migliore che potrai fare alla tua hornet.

Spesso si spendono migliaia di euro in scarichi, sospensioni e altri accessori, quando con la semplice sostituzione del manubrio montato ora con un manubrio SRT si migliora la guida della Hornet in modo decisivo.

Non ci credi? Beh, hai già letto una recensione di uno dei tanti motociclisti soddisfatti della guida della propria moto con il manubrio SRT factory.

Così tanto soddisfatto da consigliare addirittura ad altri motociclisti di vivere le  stesse sensazioni di guida montando un manubrio SRT factory.

Ed ecco altre 2 recensioni sempre del “HONDA HORNET CLUB ITALIA”

manubri srt honda hornet pareri
recensione manubrio srt honda hornet

Oggi hai due scelte: rimanere con il manubrio originale attuale o ancora peggio un manubrio aftermaket di una marca diversa dal nostro (guarda questo articolo che mette a contronto i manubri SRT con altri della concorrenza) e non goderti a pieno le potenzialità della tua moto, oppure migliorare la guida della moto, rendendola più maneggevole, più reattiva, più comoda, con meno vibrazioni e più bella.

E hai solo un modo per farlo, scegliere un manubrio SRT PIEGA MEDIA SRT o MANUBRIO PIEGA BASSA SRT

Non siamo solo noi a dire che il nostro manubrio migliorerà la guida della tua Hornet, ma sono altri motociclisti che lo hanno montato sulle loro moto e hanno apprezzato e adorato la guida della loro Hornet, tanto da decidere di esporsi e consigliarlo ad altri motociclisti.

Forse pensi sia difficile da montare?

Potresti pensare che cambiare il manubrio sia complicato, ma sulla Hornet il manubrio SRT, sia piega bassa che piega media, è compatibile al 100% senza bisogno di modifiche ai cavi.

Potrai montare tutti i tuoi comandi senza problemi, il montaggio è semplice ed intuitivo.

Puoi farlo anche a casa se sei in grado di fare questi piccoli lavori. Dovrai solo armarti di pazienza e divertirti a montare il manubrio nuovo sulla Hornet.

L’hornet è una moto che esiste sul mercato da ormai oltre 20 anni, molto probabilmente il manubrio originale ormai sarà arruginito o inizierà a fiorire (piccoli puntini di ossido), e se hai un manubrio aftermarket, probabilmente essendo realizzato in Cina (anche se di marca), sarà scolorito dal sole.

Puoi approfittarne per cambiare il tuo manubrio con un manubrio SRT Factory PIEGA MEDIA SRT o MANUBRIO PIEGA BASSA SRT

Il nostro trattamento di anodizzazione (la colorazione) è molto resistente, perchè noi non badiamo a spese per realizzarlo. Infatti i nostri manubri non temono la prova del tempo.

Non ci credi?

Guarda questa foto (sotto), questo è un manubrio oro, montato su una hornet 900, nel 2010, la foto è del 2018, dopo 8 anni questo manubrio SRT oro è ancora bello, si è scolorito un pochino, ma in 8 anni di lavaggi, esposizione solare e usura ha mantenuto nonostante tutto un bel colore.

manubrio oro hornet

Abbina anche manopole e contrappesi

Circa 3/4 (il 75%) dei nostri clienti commette un errore, per mancanza di fiducia.

Noi lo segnaliamo, ma quasi mai nessuno ci ascolta: dopo aver comprato il manubrio raccomandiamo sempre di acquistare anche i contrappesi e le manopole.

Sai perchè lo diciamo?

Perchè quasi sempre, dopo che hanno montato il manubrio, sono cosi soddisfatti che comprano una seconda volta manopole e contrappesi.

Peccato però che cosi facendo, oltre a dover montare due volte i prodotti, debbano pagare la spedizione un’altra volta, quando avrebbero potuto risparmiare con una sola spedizione.

Ora hai un’opportunità che abbiamo voluto rendere disponibile per quei motociclisti che vogliono avere tutto il set completo, maubrio + manopole + contrappesi.

Puoi scegliere infatti di risparmiare e acquistare il kit completo che puoi vedere qui:

KIT MANUBRIO PIEGA BASSA

KIT MANUBRIO PIEGA MEDIA

Cosi potrai montare il kit ed abbellire ancora di più la tua moto con le nostre manopole in ergal e i contrappesi compatibili per il manubrio SRT che monterai sulla tua Hornet.

Con questi kit manubrio risparmierai tempo e denaro, ed otterrai un risultato estetico migliore.

kit manubrio hornet

NON ASPETTARE ANCORA, GODITI LA TUA MOTO CON UNA GUIDA MIGLIORATA

Con il manubrio SRT Factory avrai notevoli vantaggi di guida. Non perdere altro tempo, non continuare a pensare che il manubrio attuale vada bene, che la moto cosi è perfetta, che in strada è inutile avere certe cose.

Queste sono tutte scuse, perchè cambiare il manubrio è comunque una scelta, ma è una scelta che ti aiuterà a migliorare la guida della tua Hornet come non ti aspetti.

Se fino ad oggi non hai mai cambiato manubrio (o lo hai cambiato comprandone uno di un’altra marca) è normale che tu non creda che possa cambiare la guida.

Solo chi prova un manubrio SRT otterrà questi benefici, gli altri manubri non possono fare questo, perchè solo i manubri SRT Factory sono pensati per migliorare la guida delle moto, con oltre 10 anni di test possiamo vantarci di aver ottenuto questi risultati.

E lo abbiamo fatto per aiutare tutti i motociclisti che voglio avere una moto migliore, più bella, più divertente, più facile da guidare.

Regala alla tua Hornet un manubrio SRT e solo dopo averlo montato guiderai una nuova Honda Hornet

MANUNBRIO PIEGA MEDIA SRT – MANUBRIO PIEGA BASSA SRT

guida honda hornet